Progettazioni centrali termiche e frigorifere
Area100 Impianti ha sviluppato una particolare esperienza nell’ambito della progettazione centrale termica alimentate a combustibile gassoso o liquido e centrali frigorifere.
Il progetto di una centrale termica o frigorifera non è cosa semplice e richiede una particolare esperienza nel settore termotecnico.
Soprattutto per centrali di una certa complessità non è banale trovare la soluzione più idonea alle esigenze da soddisfare. Solo una grande esperienza può aiutare nella scelta migliore.
Le centrali termiche e frigorifere sono inoltre soggette a numerose norme da rispettare tra le quali le norme di prevenzione incendi e le norme Inail Ex-ISPESL.
Lo studio fornisce un servizio completo nell’ambito della progettazione di centrali termiche che comprendo le attività e adempimenti burocratici (Pratica Inail Ex-ISPESL, legge 10/91 – Progetto di prevenzione incendi con rilascio di CPI).
La progettazione di centrale termica è destinata sia a utenze civili sia ad attività di processo industriale.
Oltre alla progettazione di impianti per la produzione di acqua calda per riscaldamento ambientale o per acqua calda sanitaria, si progettano centrali termiche per la produzione di vapore, acqua surriscaldata o olio diatermico.
Progettazione centrali frigorifere
Attività comprese nel progetto di centrale
Energie rinnovabili ed efficienza energetica
Lo studio opera a Perugia ed nel Centro Italia in genere.